Classe delle lauree in Scienze e Tecnologie Agrarie, Agroalimentari e Forestali
Info: facagr@unipr.it      0521/905965
Visualizzazione accessibile
Cerca
Logout

 

IMPORTANTE

 

Si informa che a partire dal 9 maggio 2014 il sito agraria.unipr.it non sarà regolarmente aggiornato.

 

 

Per qualunque informazione riguardante la didattica, l'offerta formativa, la modulistica e le attività di ricerca del Dipartimento di Scienze degli Alimenti si potrà usufruire del nuovo sito dipartimentale, raggiungibile all'indirizzo www.foodscience.unipr.it

 

 

In particolare, per avvisi, orari delle lezioni, moduli e documenti riguardanti la didattica (tirocini e tesi inclusi) si consiglia il ricorso alla nuova piattaforma.

 

 

L'indirizzo www.agraria.unipr.it resterà accessibile durante questa fase di transizione.

----------------

 

logodipitaj.jpg

logodipengj.jpg



URGENTE

  

SI RAMMENTA AGLI IMMATRICOLATI CHE NON HANNO ANCORA CONFERMATO IL PIANO ON LINE, CHE NON SARA' POSSIBILE CARICARE IN CARRIERA GLI ESAMI SOSTENUTI NEL PRIMO ANNO.

 

---

 

 

AVVISO

 

 

 

Oggetto: PRESENTAZIONE PIANI DEGLI STUDI ON LINE A.A. 2013-2014

 

 

 

Gentili Studenti,

 

l’adozione del sistema di gestione delle carriere studenti ESSE3, in esercizio da maggio 2013, consente di ampliare l’offerta di servizi on line, con significativi miglioramenti di efficienza degli uffici amministrativi ed in linea con gli sviluppi previsti da recenti normative in materia di digitalizzazione dei servizi delle Pubbliche Amministrazioni e dall’Agenda Digitale per l’Istruzione (D.Lgs. 179/2012).

 

 

 

A partire dall’anno accademico 2013-2014, per tutti gli studenti immatricolati al 1° anno di un corso di laurea triennale, magistrale o magistrale a ciclo unico, la presentazione dei piani di studio avverrà esclusivamente on line.

 

 

 

Per accedere alla presentazione del piano di studio occorre:

 

1. collegarsi al sito www.unipr.it,

 

2. cliccare sulla voce Didattica>Informazioni amministrative>Piani di studio on line,

 

3. accedere all’area personale utilizzando le credenziali :

 

4. inserire user (nome.cognome@studenti.unipr.it) e la password personale scelta al momento dell’immatricolazione,

 

5. cliccare sulla voce Piano di Studio presente nel menù a sinistra, proseguire seguendo le indicazioni.

 

 

 

I termini e le tipologie di studenti interessati alla presentazione dei piani di studio on line per il presente anno accademico, in considerazione della fase di avvio del nuovo sistema e delle diverse modalità di gestione dei piani di studio esistenti, sono differenziati per ambito didattico:

 

 

 

Per i Corsi di studio dell’ambito Agroalimentare devono utilizzare il metodo di presentazione on line tutti gli studenti immatricolati nell’A.A. 2013-2014 (primo anno) a partire da martedì 19 novembre 2013.

 

 

 

Gli studenti iscritti agli anni successivi al primo dovranno utilizzare le modalità fino ad ora previste.

 

 

 

Si sottolinea che la presentazione del piano di studio on-line è obbligatoria e propedeutica a successive attività o atti di carriera (tra i quali: fascicolo elettronico dello studente, iscrizione agli appelli, verbalizzazione degli esami, rilevazione dell’opinione degli studenti).

 

 

 

L’eventuale approvazione del piano di studio on line avverrà comunque nelle modalità previste dal Regolamento didattico del corso di studio.

 

 

 

Il termine di scadenza per la presentazione del piano è fissato tecnicamente dal sistema ESSE3 il 19 dicembre p.v.

 

Per evitare un numero notevole di connessioni che potrebbero rallentare il servizio, si consiglia di presentare il piano con sufficiente anticipo rispetto ai termini che verranno indicati per ogni corso di studio.

 

Si ricorda che lo studente al termine delle varie operazioni da eseguire deve CONFERMARE (conferma definitivamente) il piano entro la scadenza per renderlo ATTIVO altrimenti rimane in bozza.


-----------------------------------------


 

 

In primo piano
»Esito scritto Nutrizione 17-12-14
Amministratore

HOMEPSSH   http://woda.sourceforge.net/